Eventi

Holi Festival Of Colours 2015

Il festival in cui si incontrano musica e colori arriva a Roma!

Il World Tour comprende centro e sud America, passa poi per Francia, Belgio, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Emirati Arabi, Nuova Zelanda, Australia.. e ovviamente l’Italia!

Segnate questa data  20 settembre 2015

Holi festival of colours torna per la seconda volta a Roma, precisamente a Eutropia – L’Altra Città Festival (Lungotevere Testaccio).

Ma in cosa consiste e da dove nasce l’idea?

L’ Holi nasce nelle zone settentrionali dell’India, è infatti una celebrazione molto famosa. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera. Come? cantando, ballando e lanciando polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi.

Holi Festival Of Colours

Con queste polveri ci si colora gli uni con gli altri, formando così un arcobaleno umano. La tradizione prevede anche l’accensione di un falò, che simboleggia il male che viene bruciato. La parola Holi significa proprio “brucia”.

A Roma questa parte del falò non è prevista, non rientra nella nostra cultura(..aimè), ma il divertimento è assicurato da una line-up con i  dj locali e il team di Catch a Fire Sound che accoglie alcuni tra i migliori dj della scena elettronica ed hip hop che vi faranno saltare a tempo di musica e dalla bellissima esperienza, direi unica, del lancio delle polveri colorate che avviene insieme a tutti i partecipanti del festival, nello stesso momento!

Ovviamente si consiglia di vestirsi di bianco.. così che al termine dell’evento, possiate uscire con una t-shirt veramente particolare. 🙂

Costo

– Entrata gratuita fino alle 19.00, dopo 3 euro
– 1 sacchetto di polvere 3 euro oppure 4 sacchetti 10 euro

I sacchettini di polvere colorata naturale e biologica, atossica e anallergica, a base di farina di talco sono vendute esclusivamente all’interno del festival per garantire la massima sicurezza.

holi festival of colours

Ogni ora  sono previsti lanci collettivi delle polveri colorate con il countdown dal mainstage. Il primo è alle 17.00!

Sei interessato? Metti partecipa all’evento su fb per ricevere gli aggiornamenti

Enjoy, share, comment 🙂

3 Comments

Dimmi cosa ne pensi!