Be social

#Followmeto l’hashtag che mi fa sognare

followmeto

Followmeto è il photoproject nato nel 2011 e ideato dal fotografo russo Murad Osmann, i cui scatti hanno per protagonista la sua ragazza, sempre di spalle con il braccio teso all’indietro verso la sua mano. L’impostazione è sempre la stessa, ma è lo sfondo e i vestiti indossati da Nataly Zakharova che cambiano ogni volta.

Per me la fotografia è catturare cose che le altre persone potrebbero perdersi. Voglio che le persone guardino i miei lavori e vedano oltre l’ovvio ed esplorino il mondo immaginario che ho creato. – Murad Osmann

Tutto è avvenuto quasi per caso, durante il loro primo viaggio insieme a Barcellona.

In un post della loro pagina facebook, hanno raccontato brevemente cosa li ha spinti ad iniziare questa nuova avventura.

followmeto
 Nataly, essendo una turista molto attiva, voleva vedere tutto di Barcellona: dalla Sagrada Familia alla montagna Tibidabo. Murad invece, era molto concentrato a scattare le sue foto e nulla poteva distrarlo, finchè lei lo prese per un braccio trascinandolo avanti per mostrargli la città. Ovviamente questo gesto non gli ha impedito di continuare a scattare foto, immortalando così l’azione della ragazza che sembra proprio dire “seguimi!”.

Così hanno iniziato a girare per il mondo, arrivando a scattare anche in Italia nelle città di Roma, Venezia e Milano.

Murad è diventato famoso semplicemente caricando le sue magnifiche foto su Instagram e ricevendo milioni di likes e followers che ricopiano la sua idea. Oltre a scegliere delle location mozzafiato, egli ne esalta i colori attraverso la tecnica HDR coinvolgendo con successo lo spettatore.

followmeto

Alla fine i due innamorati hanno pubblicato un libro con tutte le foto del progetto, acquistabile su Amazon e…si sono sposati!

followmeto

Perchè è l’hashtag che mi fa sognare? Perchè è un mix vincente tra viaggio, amore e fotografia. Guardando le loro foto posso provare l’emozione di essere stata in quei posti magici.

Per vedere altre foto puoi visitare il loro profilo Instagram.

Qual’è il tuo hashtag preferito?

5 Comments

Dimmi cosa ne pensi!