Organizzare il viaggio

Come risparmiare sulla prenotazione: trucchi per pagare meno l’alloggio

risparmiare sulla prenotazione

Per tutti gli eterni viaggiatori come me, ecco alcuni accorgimenti per cercare di risparmiare sulla prenotazione dell’alloggio.

Dopo aver prenotato il volo, giunge il momento di pensare a dove dormire. Nel post precedente ti ho elencato alcuni siti attraverso cui puoi scegliere e prenotare un alloggio, diverso dal tradizionale albergo.

1. Attenzione agli intermediari

I vari portali di prenotazione hanno spesso delle buone offerte, nel caso in cui ritenete che il prezzo sia ancora alto per il vostro budget potete provare a visitare il sito ufficiale della struttura per controllare se il prezzo è lo stesso.

Perchè?

Perché appunto in quanto intermediari, essi applicano sul prezzo del soggiorno una percentuale (già compresa) che non pagherai tu, ma il proprietario che la versa a questi siti in quanto pubblicizzano la sua struttura.

2. Prenotare attraverso il sito ufficiale 

Andando direttamente sul sito principale della struttura potrebbe capitare di trovare un prezzo più basso, in quanto l’albergatore non deve pagare nessun intermediario e potrà quindi permettersi di applicare un piccolo sconto sul soggiorno.

3. Prenotare in anticipo o pagare al momento della prenotazione.

Lo so potrebbe essere un pò rischiosa questa ultima alternativa, ma se sei davvero sicuro di partire è una soluzione conveniente.

4. Gruppo numeroso

Nel caso in cui siete in vacanza con gli amici o la vostra famiglia, fate presente che siete un gruppo numeroso.  Sono piccoli dettagli che potrebbe valervi una riduzione del prezzo. Ovviamente non tutte le strutture sono uguali in termini di trattamento, ma vi basta contattare direttamente il proprietario tramite email o telefono e..tentare!

Conosci altri accorgimenti per risparmiare sulla prenotazione? Fammelo sapere qui sotto 🙂

risparmiare sulla prenotazione

C'è ancora così tanto da vedere in giro per il mondo. Condividi il Tweet

2 Comments

Dimmi cosa ne pensi!