Su di me

Guarda come bloggo

HOLA BEACH CLUB.png

Come mi immagino un blogger? Seduto sulla scrivania davanti il suo pc, intento a scrivere nuovi articoli, rigorosamente gli occhiali perchè fa più serio e una tazza di tè fumante da una parte. Mmm..forse ho visto troppi film!

Con l’iniziativa #ComeBloggo di Pietrolley scopriremo l’ufficio, se così si può chiamare, di ogni blogger. 

HOLA BEACH CLUB (1).png

Io scrivo principalmente dalla mia piccola cameretta. Ho una scrivania che affaccia sulla finestra, motivo per cui mi distraggo molto. A volte mi perdo a guardare il cielo, sopratutto al tramonto. Per me è anche fonte di ispirazione e riflessione.

Ho quindi un ‘ufficio’ ben illuminato dalla luce naturale, dove è onnipresente il mio Asus. Un regalo da parte di mia madre.

La sera tardi invece, se voglio stare più comoda vado sul divano con il pc. Il problema è che non avendo una base su cui appoggiarlo, dopo un pò le mie gambe chiedono pietà.

Ma torniamo alla cameretta. La scrivania è sempre piena di fogli su cui appunto idee improvvise, libri da studiare, riviste di viaggio, penne.. sembra ci sia passato un uragano sopra. Quello che vedete nella foto è un ordine insolito, che non durerà più di un giorno. Nonostante tutto, nel mio caos trovo sempre quello di cui ho bisogno. 🙂

HOLA BEACH CLUB (2).png

Quando scrivo gli articoli?

Appena tornata da un viaggio scrivo su quello che mi ha particolarmente colpito. Lo faccio il giorno dopo, o appena ho disfatto la valigia, perché ho ancora sensazioni e ricordi freschi che si mischiano all’entusiasmo e alla voglia di raccontare.

Quando invece voglio parlare di una città visitata anni o mesi fa, inizio a scorrere le foto scattate per accendere l’ispirazione e poi faccio delle ricerche per approfondire e assicurarmi che le informazioni che vado a pubblicare siano corrette.

Capita anche che ci siano periodi in cui ho una specie di blocco. Magari ho mille argomenti ma quando mi ritrovo davanti al pc non so da dove iniziare. In questi casi mi prendo del tempo, e penso a concentrarmi su altro. Insomma, non mi stresso a voler parlare per forza di qualcosa.

Infine, c’è la mia agendina con cui cerco di essere organizzata. Purtroppo ho la memoria breve, così prima che mi scordi le cose le appunto qui dentro.

HOLA BEACH CLUB (3).png

E tu #comeblogghi?

d

> Potrebbe interessarti anche #CosaMiAspettoDa

7 Comments

Dimmi cosa ne pensi!