SpagnaViaggi in Europa

Punti panoramici di Valencia

Punti panoramici di Valencia

Valencia è una destinazione adatta a tutti: ha un cuore pieno di storia, un polmone verde che la attraversa e un occhio futuristico.

Girando la città, ho scoperto che esistono diversi punti panoramici da cui ammirare Valencia dall’alto. punti panoramici di valencia

El Micalet

E’ il campanile della cattedrale di Valencia, nonché uno degli emblemi della città. Si affaccia su Plaza de la Reina, per salire dovrete fare ben 207 scalini a piedi seguendo la scala a chiocciola che salendo, diventa sempre più stretta. La parte divertente è proprio quando incontri qualcuno che va nel senso opposto!

La salita è impegnativa, ma una volta arrivati in cima potrete osservare tutta la città da 50 metri d’altezza.

Costo 2 € punti panoramici di valencia

Punti panoramici di Valencia

Torres de los Serranos

Le torri fiancheggiano una delle antiche porte di accesso alla città, in passato facevano parte della cinta muraria del basso medioevo eretta a scopo difensivo. Anche qui si accede attraverso delle scale, che non richiedono grande fatica. Dalla cima, le torri offrono una visuale sui tetti della città e sul parco, ricavato dal letto del vecchio fiume Turia.

L’illuminazione serale le rende più più suggestive.

Costo 2 €

Punti panoramici di Valencia

Umbracle della Città delle Arti e delle Scienze

E’ la terrazza panoramica progettata dall’architetto Calatrava dalla quale si scorge il complesso futuristico della Città delle Scienze. I vostri occhi si riempiranno dell’azzurro delle vasche, del verde del parco e del bianco delle strutture. All’interno dell’Umbracle si può passeggiare tra palme, alberi e 50 tipi di specie floreali tipiche di Valencia, sormontati da una serie di archi. Non mancano le opere d’arte, che la rendono una galleria a cielo aperto.

Punti panoramici di Valencia

Terrazza 270 Grados

Non ho avuto l’occasione di salire su questa terrazza per motivi di tempo, ma l’avevo segnata tra le cose da fare la sera a Valencia. La terrazza 270 grados situata al decimo piano dell’hotel Barceló è uno dei posti in cui andare per godere del panorama valenciano sorseggiando un buon cocktail. E’ aperta a tutti, sia per gli ospiti dell’hotel che per clienti esterni, a partire dalla Settimana Santa fino ad Ottobre dalle 22 alle 2 di notte.

Durante la serata, sarete accompagnati anche da musica ‘chill out’.

Info www.barcelo.com

Punti panoramici di Valencia

Ti ho convito a visitare questa città? 

Puoi leggere anche –> Valencia e la cucina locale e Cosa mi aspetto da Valencia

nero-aereo-volare_1025-731

Tags : viaggiare

4 Comments

Dimmi cosa ne pensi!