EventiGuest post

Fiori e Sapori a Cattolica dal 28 aprile

cattolica

L’ultimo fine settimana del mese di aprile iniziano due eventi importantissimi per la località marittima di Cattolica: Cattolica in Fiore e l’Expo dei Sapori.

Si tratta di due momenti molto apprezzati dai residenti e dai villeggianti del territorio emiliano che negli anni hanno messo nella loro agenda questi due appuntamenti immersi nel verde, nei colori e nel gusto con entusiasmo. Cattolica in Fiore renderà particolarmente rigoglioso il centro cittadino con una miriade di stand di professionisti del settore vivaistico, della progettazione giardini e dell’hobbistica inerente. Lungo le vie di Cattolica dal 18 aprile al 1 maggio abbiamo la possibilità di annusare i profumi dei fiori di stagione più belli, di trovare le piante ornamentali per il nostro giardino, di prendere spunto per decorare gli eventi che vogliamo organizzare, di scegliere i fiori più adatti al nostro ambiente domestico e di acquistare gli strumenti dedicati a questa passione. Il tutto godendo della bellezza del centro della cittadina e respirando la brezza marina che arriva dalla costa in compagnia di amici e familiari.

cattolica

Se è invece il mondo dell’eno-gastronomia ad attirarci maggiormente il palato non rimarrà deluso dalla nuova edizione della splendida manifestazione Expo dei Sapori che coinvolge numerosi espositori locali. Presso il Lungomare Rasi – Spinelli dal 30 aprile al 3 maggio 2016 si possono degustare i più buoni prodotti della gastronomia emiliana e assaggiare i pregiati vini del territorio prima di poterne fare una ricca scorta da portare a casa e condividere con gli amici.

In parallelo a queste grandi manifestazioni che coinvolgono il centro e il lungomare di Cattolica, il calendario della città presenta altri eventi dedicati a chi visita il territorio come per esempio mostre, feste, iniziative, laboratori, cene a tema e gli immancabili fuochi d’artificio che illuminano la notte.

Si tratta in entrambi i casi di eventi molto partecipati che negli anni hanno conquistato un fitto stuolo di seguaci, ma niente paura perché le strutture ricettive presenti a Cattolica sono numerose e c’è spazio per tutti. E’ bene comunque provvedere quanto prima alla prenotazione in modo da non trovarsi con poca scelta a pochi giorni dall’evento. A Cattolica si può soggiornare in strutture molto diverse: resort, residence, appartamenti, bungalow, campeggi, hotel e bed&breakfast a seconda delle proprie esigenze e preferenze. In primavera anche i prezzi da bassa stagione sono un ottimo motivo per godersi un fine settimana al mare in un clima ideale tiepido e soleggiato.

cattolica

Dimmi cosa ne pensi!