Speciale Natale

Idee regalo di Natale: tema viaggio e fotografia

idee regalo di natale

Ci siamo.

E’ metà novembre e l’aria natalizia inizia a farsi sentire. Basta mettere piede in un centro commerciale per essere catapultati in un istante nel mondo di Babbo Natale, basta passeggiare per le vie della propria città per notare le luminarie pronte per tornare a brillare, basta sentire i discorsi dei (miei) nonni che già pensano a quando montare l’albero perché “prima lo montiamo e più ce lo godiamo”. Idee regalo di Natale

Man mano che passano i giorni però, c’è un pensiero che inizia a farsi spazio tra gli altri mille che abbiamo nella testa “Cosa gli regalo quest’anno?”. Idee regalo

Siti per idee regalo a tema viaggio e fotografia

Mr. Wonderful è uno di quei siti dove comprerei tutto anche se non mi servisse nulla. Ha una grafica molto colorata che ispira buonumore ed applicata a semplici prodotti come tazze ed agendine li trasforma in qualcosa che “devo assolutamente avere”.

La linea Lovely streets è dedicata a diverse città del mondo come Barcellona, Madrid, Londra e New York. Ho trovato molto carini i quadernini su cui prendere appunti durante un viaggio o trascrivere ricordi una volta tornati a casa, la boraccia in alluminio che torna sempre utile e l’album fotografico pieno di stickers per decorare le foto (io ho proprio quello a destra!).

idee regalo di natale

 

Smartbox vende cofanetti regalo di ogni genere (benessere, sport, gourmet,) e per ogni tasca. Si possono acquistare in negozi e librerie (come Mondadori e Feltrinelli) ma anche online dove vengono applicati vari sconti. Io ho provato il cofanetto ‘Pronti all’avventura’ che comprende un’esperienza sportiva per due. Che tipo di esperienza? Dove? Si può scegliere tra le tante attività (all’aria aperta, acquatiche, di volo o di guida) disponibili in tutta Italia. Trovandomi a Roma ho fatto un bel giro in bici con guida, per mezza giornata, alla scoperta delle bellezze della mia città.

Se non vi piace la tipologia di cofanetti offerti potete sempre optare per quelli targati Boscolo che sul sito sono divisi sia per categoria che per prezzo. Idee regalo di Natale

Cheerz è la mia nuova scoperta di quest’anno. Certo l’idea di far stampare le foto del proprio smartphone (e non solo) e spedirle direttamente a casa non è una novità, sono le varie opzioni di stampa che lo rendono speciale.

Sul sito e tramite l’applicazione è possibile scegliere di stampare le proprie foto per creare un segnalibro, delle calamite (guardate le mie), un fotolibro ed anche annunci e partecipazioni. C’è poi la sezione delle scatole: a seconda della loro grandezza è possibile ordinare un quantitativo di foto in formato polaroid o quadrato.

Avete mai pensato alle stampe in alluminio per decorare la vostra casa? Ci sono anche quelle, oltre a poster e piccoli quadri.

Per uno sconto di 5 euro inserite il codice: ELIDE0E

Regalare un libro non fa mai male. Se siete indecisi su quale lettura acquistare, vi lascio quelle che recentemente ho letto e consiglierei agli amanti del viaggio:

– Sulla strada giusta di Francesco Grandis che racconta come è riuscito ad uscire dalla sua gabbia lavorativa mollando tutto ed iniziando a girare il mondo per poi tornare a casa e scoprire che la strada giusta è semplicemente quella della felicità. Al momento è in ristampa e non è disponibile ma ci tenevo particolarmente a consigliarvelo. Magari per un’altra occasione.
– Mondonauta di Darinka Montico (di cui vi avevo già parlato qui) è una lettura leggera ma interessante, un viaggio fatto di immagini e sensazioni in cui il lettore ripercorre alcune tappe che hanno scandito la vita della lettrice: Laos, Sudafrica, Italia, Kazakistan ed altre. Darinka trova sempre un modo per viaggiare anche avendo un budget limitato ed è questo che la porta a fare le esperienze migliori. L’altro suo libro (e mio prossimo acquisto) è Walkaboutitalia che racconta del suo giro dello stivale a piedi e senza soldi.

idee regalo di natale

Una fuga in Italia in treno come la vedete? Italo offre collegamenti super veloci tra le maggiori città italiane e spesso sul sito ci sono promozioni temporanee che permettono di acquistare i biglietti del treno a prezzi ridicoli. Al momento c’è il 30% per i viaggi tra il 13 dicembre ed il 2 marzo ma bisogna prenotare entro il 21 novembre. Oppure potete approfittare dello sconto del 50% che viene applicato a chi viaggia il martedì, mercoledì o sabato.

Che dite vi ho aiutato almeno un pò? Quali idee avete per questo Natale?

christmas-tree

Tags : natale

10 Comments

Dimmi cosa ne pensi!