InghilterraViaggi in Europa

Cosa fare la domenica mattina a Londra: Columbia road Market, il mercato dei fiori

Columbia road Market

Scoprire Londra attraverso i suoi mercati è una delle cose che vi consiglio di fare, anche nel caso in cui si tratti di una breve fuga di due giorni.

La domenica mattina a Londra svegliatevi con calma ed andate al Columbia Road Market, il famoso mercato dei fiori situato nella zona est di Londra.

Come arrivare al Columbia Road Market

Si raggiunge facilmente tramite Overgound (linea arancione) fermandosi ad Hoxton o Shoreditch. Da qui, seguendo le indicazioni lungo la strada, impiegherete solo 10 minuti a piedi per arrivare al mercato.

Columbia road Market

Cosa aspettarsi dal Columbia Road Market

Siate pronti a confondervi tra la moltitudine di persone che ogni fine settimana vengono a curiosare tra i suoi banchi. Dovrete essere abili nell’infilarvi nel primo spazio disponibile per dare uno sguardo alle piante e poi continuare la passeggiata.

Essendo di statura piccola per me è molto facile – se non divertente – sguisciare tra la folla, riuscendo a passare senza problemi in spazi ridotti senza che nessuno se ne accorga. 

L’amtosfera di questo posto è vivace: come ogni mercato che si rispetti, sentirete i produttori gridare – con il tipico accento british – le offerte del giorno per invogliare i clienti ad avvicinarsi.

I fiori rendono tutto più pittoresco con i loro colori sgargianti e profumi inconfondibili.

COLOMBIA ROAD MARKET

Oltre il Columbia Road Market

Dopo aver visitato il mercato, se avete tempo – e voglia – dedicatevi alla scoperta dei negozietti che si trovano nella stessa via. Li ho trovati davvero particolari e interessanti, sopratutto se siete in cerca di un regalo diverso dal tipico souvenir.

Ce ne sono diversi tipi: dall’ artigianato al vintage, passando per le decorazioni natalizie e gli accessori per la casa.

L’unico che vi segnalo, perchè davvero english style, è il negozio Vintage Heaven dedicato alla vendita di servizi da tè e da tavola. Al suo interno troverete anche il Cakehole Cafe dove poter assaggiare torte fatte in casa, accompagnate da una buona tazza di tè.

Orario

Ogni domenica dalle 8 di mattina alle 3 di pomerggio

4 Comments

  • Che dritta hai dato Elisa! Non avevo mai sentito parlare di questo mercato e con quei colori non può che attirarmi. Proprio ieri ho postato un articolo sui mercati alimentari che abbiamo visto un po’ di qua, un po’ di là, e mi sono resa conto che 1. Manco da Londra da troppo tempo e, soprattutto, 2. Non ho mai visto mercati come questo o il Borough. Mi tocca rimediare…
    Nel frattempo non sapevo ti fossi trasferita a Londra… Come va? Cosa fai? Ti piace?
    In bocca al lupo per tutto, Ale.

    • Lo scorso fine settimana ho fatto un giro dei mercati alimentari, che bontà! Arriverà anche quello sul blog come articolo 😉 Intanto vado a dare uno sguardo al tuo! Io tutto bene, mi sono trasferita per lavorare in hotel come receptionist… nuova avventura!

Dimmi cosa ne pensi!