EventiSpeciale Natale

Mercatini di Natale creativi a Roma: Dove fare regali originali questo dicembre

Mercatini di Natale creativi a Roma

Dicembre. 

Luci, addobbi, alberi di Natale in ogni via.

La respirate quest’aria di festa? 

C’è chi la ama e chi la odia. Resta il fatto che a Roma è impossibile non destare attenzione alle decorazioni natalizie che rendono la città ancora più bella.

Come ogni anno, in questo mese amo scovare i migliori mercatini di Natale creativi a Roma, dove poter acquistare regali originali – se non addirittura unici – realizzati artigianalmente.

Mercatini di Natale creativi a Roma

Vi suggerisco alcuni mercatini che vale la pena visitare se volete supportare gli artisti locali e sorprendere in maniera diversa i vostri amici e parenti.

Mercatini di Natale creativi a Roma

The Christmas City

Il 16 e 17 dicembre l’Ex Dogana si trasforma in una vera e propria città del Natale grazie agli stand del Vintage Market e del Mercatino Giapponese. Saranno presenti più di 160 espositori tra artigiani, artisti, illustratori e stilisti. Mercatini di Natale creativi a Roma

Ma non solo, la nota location di Via dello Scalo di San Lorenzo sarà divisa per aree in modo da permettere un’esperienza variegata a tutti i visitatori:

  • Food – cibo bio, vegetariano e giapponese.
  • Relax – djset, dolci e vin brulè a go go.
  • Cinema – proiezione di Nightmare before christmas & La fabbrica di cioccolato
  • Videogiochi – selezione di videogiochi vintage
  • VLab – laboratori per bambini e animazione

Shopping, musica, cibo ed allegria.. secondo voi manca qualcos’altro?

L’ingresso ha un costo di due euro e tutte le attività in programma sono gratuite o ad offerta libera.

Mercatini di Natale creativi a Roma

FRA’! Fiera del Regalo Accessibile

Non sempre i prodotti artigianali sono accessibili per tutte le tasche ed è per questo che al Fusolab di Roma hanno pensato bene di inaugurare un mercatino di Natale speciale.

FRA’ è un mercatino dove trovare regali accessibili perchè tutte le creazioni esposte possono avere un prezzo massimo di 50 euro, ed autoprodotti perchè ogni oggetto venduto è interamente progettato, prodotto e confezionato dall’espositore.

Non hai alcuna idea? Qui ne troverai tante! Potrai creare il tuo cesto di Natale personalizzato con cibi biologici, scegliere tra un’accurata selezione editoriale e artigianale di qualità e mettere alla prova le doti artistiche dei tuoi bambini con i laboratori dedicati ai più piccoli.

Quando: Sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 10

Dove: Fusolab, metro C – Alessandrino

L’entrata è gratuita.

Mercatini di Natale creativi a Roma

Wave Market

Il Wave market è per me il mercatino delle meraviglie, un mercatino dove trovare di tutto: artigianato artistico, vintage, illustrazioni, vestiti, prodotti alimentari e per il benessere.

Dalle 10 di mattina fino alle 9 di sera, presso la Serra Madre potrai curiosare tra ben più di 80 stand provenienti da tutta Italia, accompagnato da buona musica live.

Le due giornate saranno poi movimentate da laboratori per adulti e bambini, mentre le panZe non soffriranno la fame grazie alla vasta scelta di street food sul posto.

Ingresso gratuito.

PAPER ≌ the market-fair

Paper è una piccola fiera che si svolgerà il 20 dicembre presso l’area living di Romeo Chef&Baker, locale nei pressi del Circo MassimoMercatini di Natale creativi a Roma

Come si può intendere già dal nome, l’evento nasce con l’intento di celebrare la carta stampata sotto diverse forme: stampe d’arte, poster e pubblicazioni indipendenti.

Nell’era digitale c’è chi desidera dare il giusto spazio alla carta – materiale che si vede, si tocca e si odora – e vuole far rivalutare a tutti la sua importanza proprio sotto Natale, quando siamo super indecisi sui regali da fare.

Curiosi di farci un salto? Paper sarà aperto dalle 4 di pomeriggio alle 11 di sera. L’entrata è free!

Buone feste

1 Comment

Dimmi cosa ne pensi!