Impiccetta, vera cucina romana

Nel cuore di Trastevere, c’è un ristorante in cui verrai accolto con un grande sorriso, assaggerai la vera cucina romana e uscirai sazio e felice, come dopo il pranzo della nonna.

Impiccetta è il nome di questo storico ristorante di Roma.

L’ambiente è caldo e accogliente, e quello che colpisce subito è la gentilezza e simpatia dei proprietari, che si prendono cura dei propri clienti assicurandosi che sia tutto di loro gradimento.

E’ impossibile uscire da qui ed avere ancora fame. Le porzioni sono davvero abbondanti, tanto che dopo un buonissimo antipasto di montagna, ho fatto fatica a finire i tonnarelli cacio e pepe servite dentro un cestino di parmigiano.

Lo spazio per il dolce però c’è sempre, così ho assaggiato il tiramisù della casa: crema al mascarpone che si scioglieva in bocca, sensazionale.

Per farti venire l’acquolina in bocca ti cito altri piatti tipici che sono presenti nel menù: tonnarelli alla gricia rinforzata, bombolotti all’amatriciana, coda alla vaccinara, abbacchio alla scottadito…insomma, la lista è lunga.

Un altro motivo per andare? l’ottimo rapporto qualità/prezzo. In due abbiamo speso  40 euro per antipasto, primo e dolce. Mica male! Ecco perché lo consiglio a tutti.

Inoltre la posizione è strategica, il ristorante si trova nel quartiere più vivo e caratteristico della città. Da qui potrai perderti tra i vicoli di Trastevere, passeggiare sul lungotevere o spingerti verso Campo de Fiori.

vera cucina romana

[bctt tweet=”La vera cucina romana è nel cuore di Trastevere.”]

Sai quali sono i piatti tipici di Roma?

Ho elencato i migliori in questo post, con video ricetta annessa.

j

0

Spirito indipendente. Espatriata a Londra ma con il cuore a Roma. Viaggio in compagnia o da sola, non mi ferma nessuno. Sogno una vita vista mare.

9 Comments

Dimmi cosa ne pensi!