Eventi

I migliori festival a Roma per l’estate 2017

In estate Roma diventa la capitale dei festival – grandi e piccoli che siano – dislocati in diverse aree della città.

Concerti, spettacoli teatrali, cinema all’aperto: è impossibile menzionare tutto il programma estivo ma di sicuro è possibile selezionare gli eventi da non perdere.

5 festival da vedere e vivere

festival roma estate 2017

Rock in Roma

E’ una delle manifestazioni di musica live più importanti d’Europa. Appuntamento fisso dell’estate romana, ha luogo all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle e quest’anno porta sul palco artisti internazionali come i Red Hot Chili Peppers, Kasabian, Marilyn Manson e The Offspring.

La musica rock – e non solo – suonerà fino al 2 agosto, giorno di conclusione del festival.

Per i possessori Postepay sono previsti degli sconti sui biglietti.

Roma Incontra il Mondo

E’ un festival musicale incorniciato in una location suggestiva, quella del laghetto di Villa Ada. Il palco e l’area concerti si trovano all’interno del parco dove viene allestito una sorta di villaggio globale, punto di incontro tra Roma ed il mondo.

Novità di questa edizione sono gli spettacoli teatrali e l’area free entry – aperta dalla mattina a notte inoltrata – provvista di bar ed area ristoro dove vengono organizzati dj set, presentazioni di libri, esposizioni ed altro ancora.

Dal 4 luglio al 14 agosto suoneranno i migliori artisti del panorama musicale attuale tra cui Baustelle, Ky-Mani Marley, Motta.

festival roma estate 2017

Italia Surf Expo

Il più grande evento italiano dedicato al surf si svolgerà dal 21 al 23 luglio sulla spiaggia di Santa Severa, ai piedi del castello Odescalchi. Un luogo perfetto per un festival che richiama da tutta Italia gli amanti degli sport acquatici ma anche giovani che vogliono avvicinarsi a queste discipline.

Il programma dei tre giorni è fitto di appuntamenti interessanti: oltre alla presenza di diversi stand sulla spiaggia e all’intrattenimento musicale, sono previste lezioni di surf per principianti (è obbligatorio iscriversi), gare di skateboard, sfilate di moda e beach parties fino a tarda notte.

festival roma estate 2017

Tolfarte

Il Tolfarte è il festival internazionale dell’arte di strada e dell’artigianato artistico che prende vita ogni agosto nel piccolo borgo di Tolfa, a 70 km da Roma. La tredicesima edizione si svolgerà dal 4 al 6 agosto. festival roma estate 2017

Trampolieri, mangiafuoco, clown, funamboli ed artisti di vario genere invaderanno i vicoli di Tolfa, trasformandoli per tre giorni in un luogo magico, dove tutto è possibile.

—> Per saperne di più leggi l’articolo che ho scritto.

festival roma estate 2017

L’isola del cinema

Fino al 3 settembre l’isola Tiberina sarà l’isola del cinema. Nel cuore di Roma, circondate dalle acque del Tevere, sono state allestite ben 3 sale all’aperto (arena Groupama, Cinelab, Spazio Q8) per permettere ad un ampio pubblico di godere delle proiezioni cinematografiche italiane e straniere. Presso lo spazio Q8 le proiezioni e le attività collaterali sono ad ingresso gratuito.

—> Vedi il programma.

Diversi tipi di intrattenimento per far felici tutti. Questa è l’estate romana.
Hai altri festival da consigliare? 

2 Comments

  • Tolfarte mi ispira moltossim, cosí come il cinema a Isola Tiberina..immagino quanto possa essere suggestivo <3
    Spero di tornare qualche giorno a Roma entro settembre e riuscire a partecipare ad alcune di queste iniziative

    • In estate anche le città nei dintorni di Roma riescono ad organizzare eventi interessanti. Invece a Roma in ogni stagione c’è la possibilità di prendere parte a spettacoli e mostre di ogni tipo.

Dimmi cosa ne pensi!