• Home
  • /
  • Inghilterra
  • /
  • Londra panoramica: I migliori rooftop gratuiti per una vista mozzafiato

Londra panoramica: I migliori rooftop gratuiti per una vista mozzafiato

londra panoramica

Londra è una metropoli che non finisce mai di stupire.

Durante gli ultimi anni la città ha subito continue trasformazioni architettoniche che hanno portato all’evoluzione dell’affascinante skyline londinese.

Da grattacieli con viste mozzafiato a bar con terrazze panoramiche, faremo un tour dei luoghi migliori con entrata gratuita per ammirare Londra dall’alto.

Londra panoramica: Rooftop bar per un drink ad alta quota

Sky Garden

Conosciuto anche come ‘Walkie Talkie‘ per la forma del suo edificio, lo Sky Garden è una delle terrazze panoramiche più famose.

Situato nel cuore della City, è facilmente raggiungibile a piedi dopo una vista al Tower Bridge e/o alla Torre di Londra.

Per accedervi è consigliabile prenotare i biglietti gratuiti online, anche se sono accettati walk-in (senza prenotazione) dalle 18.00 durante la settimana e dalle 21.00 durante il weekend.

La terrazza si trova al 35° piano ed appena usciti dall’ascensore si rimane già a bocca aperta. Le sue ampie vetrate permettono al visitatore di avere una panoramica completa e dettagliata, grazie alle indicazioni presenti in ogni lato.

La sua particolarità consiste nell’ospitare un meraviglioso giardino, oltre a due bar, lo SkyPod ed il City Garden bar, e la Darwin brasserie.

Questo rende lo Sky Garden non sono un’attrazione turistica ma anche uno spazio sociale dove è piacevole incontrarsi con amici e colleghi per un drink. Specialmente venerdì e sabato sera, quando l’ambiente viene scaldato dal live Dj set.

Jin Bow Law

Ben nascosto agli occhi dei turisti, Jin Bow Law è situato all’interno del Dorsett City hotel ad Aldgate.

Aperto ai suoi ospiti e non solo, lo Sky bar è accessibile dalla lobby mediante un ascensore specifico che vi porterà al 14° piano. La prenotazione non è obbligatoria ma durante il fine settimana tende ad essere affollato e potreste non trovare tavoli disponibili

Il bar ha un design contemporaneo ed elegante con una terrazza all’aperto affacciata sui maggiori grattacieli ed edifici finanziari di Londra.

Il menù di ispirazione asiatica offre cocktail curati nei minimi dettagli ed anche molto costosi. Approvato quindi per un drink per aprire la serata e poi dirigersi altrove.

londra panoramica

Bokan

Bokan è stato amore a prima vista.

Il bar e ristorante si trovano al 37° e 38° piano del Novotel Canary Wharf, un hotel-grattacielo che stupisce per il suo design moderno.

Gli interni giocano sul contrasto tra legno ed acciaio, creando uno stile industriale. Un tocco elegante è dato dalle comode poltrone e divani che rendono l’ambiente molto accogliente e rilassato.

Essendo situato nella zona dei Docklands (est di Londra), Bokan permette ai suoi visitatori di godere di una panoramica leggermente diversa rispetto alle altre terrazze.

Le sue ampie vetrate corrono lungo tutto il perimetro ed offrono una vista a 360° che diventa ancor più affascinante la sera con le luci della città.

Nelle giornate più miti, avrete la possibilità di affacciarvi anche dalla fantastica terrazza all’aperto.

Un consiglio che al momento potrà sembrarvi poco opportuno: non dimenticatevi di andare al bagno prima di tornare a casa!

Londra panoramica: le terrazze che pochi conoscono

One new change

One new change è il centro commerciale della City. Si tratta di un’area parzialmente coperta dove ci sono negozi, ristoranti ed uffici nella medesima struttura.

La maggior parte di essi si trova al piano terra. Ecco perché solo poche persone decidono di prendere l’ascensore ed arrivare al 7° piano dove li aspetta una sorpresa: una terrazza completamente aperta ed affacciata sulla bellissima cattedrale di St. Paul.

Visitabile 7 giorni su 7, dalle 6 di mattina fino a mezzanotte.

Tate modern

Il Tate modern è uno dei tanti musei gratuiti di Londra.

Se vi piace l’arte moderna e contemporanea, o siete semplicemente curiosi, vale la pena fare un salto. Specialmente se poi avete voglia di arrivare fino all’ultimo piano del museo, dove si trova una terrazza che si affaccia direttamente sul Tamigi.

Londra panoramica: nuova apertura del 2019

1 Fen Court o The Garden at 120

Nato come luogo adibito ad uffici di prestigio, 1 Fen Court ha aperto al pubblico la sua terrazza-giardino il 15 febbraio 2019.

Trovandosi nel cuore pulsante della City, non ha nulla da invidiare allo Sky Garden.

La sua posizione permette di avere una vista magnifica su Londra. Nonostante avessi visto numerose terrazze, appena salita sono rimasta a bocca aperta per quanto fantastica sia l’angolazione di questa terrazza.

E’ possibile individuare senza alcuna difficoltà il Tower Bridge, lo Shard, il vicinissimo Sky Garden, il Gherkin – anch’esso a poco distante – ed infine la cattedrale di S. Paul.

Il progetto di questo spazio è ancora in evoluzione e prevede l’inaugurazione di un nuovo ristorante durante l’ estate.

Non esitate a venire qui durante il calar del sole!

0

Spirito indipendente. Espatriata a Londra ma con il cuore a Roma. Viaggio in compagnia o da sola, non mi ferma nessuno. Sogno una vita vista mare.

Dimmi cosa ne pensi!