foresta tropicale barbican conservatory londra

Una foresta tropicale a Londra: Come visitare il Barbican Conservatory

Scopri come visitare il Barbican Conservatory di Londra. Tutte le informazioni per sapere dove si trova il giardino tropicale e come prenotare i biglietti gratuiti.

Una foresta tropicale nel cuore della City? Si, hai letto bene!

Dal 1 Settembre al 4 Ottobre, potrai visitare gratuitamente la seconda serra più grande di Londra, aperta al pubblico 7 giorni su 7.

Il Barbican Conservatory, questo è il nome della serra, si trova all’interno del Barbican Centre a due passi dalla stazione di Liverpool street.

L’oasi tropicale è un gioiello nascosto di cui non tutti ne conoscono l’esistenza.

Si tratta di un’incredibile spazio luminoso grazie alle sue ampie vetrate, diviso su due piani, immerso in un silenzio ovattato che ti farà dimenticare la caotica vita metropolitana.

Cosa puoi vedere al Barbican Conservatory

Il Barbican Conservatory mantiene al suo interno più di 1500 specie di piante ed alberi provenienti da diverse parti del mondo.

Vi sono anche tre stagni dove nuotano indisturbate un mix di carpe giunte qui dal Giappone e America. Un’altro specchio d’acqua è riservato alle tartarughe.

La foresta tropicale al Barbican Coservatory

Norme Anti Covid

Per assicurare che tutti i visitatori possano godere dell’atmosfera unica della serra in completa sicurezza, si raccomanda di indossare la mascherina, usare il gel igenizzante all’entrata, seguire il flusso unidirezionale, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare di prolungare la visita oltre i 30 minuti.

Come prenotare il biglietto gratuito per il Barbican Conservatory

I biglietti gratuiti possono essere prenotati sul sito del Barbican Centre, massimo una settimana prima della vista.

I biglietti sono in numero limitato e vengono rilasciati sul sito ogni giorno a partire dalle 9.30 di mattina.

Orari di apertura

Lunedì al Venderdì dalle 11.00 alle 19.00

Sabato e Domenica dalle 10.00 ale 19.00